Bureaux esteri

Bureaux Tedesco

La vocazione internazionale di Legalfor ne rappresenta un tratto distintivo. In tal senso, lo Studio garantisce una particolare attenzione alla dimensione transfrontaliera con cui tanto le imprese quanto i singoli professionisti si confrontano oggigiorno.

Grazie al suo German Bureau, Legalfor supporta aziende italiane e tedesche, già operanti oltre i propri confini nazionali o interessate a sviluppare per la prima volta progetti cross-border, fornendo una consulenza di sofisticato livello in tutte le aree di competenza dello Studio (IP, disciplina privacy, diritto della concorrenza, diritto industriale, diritto pubblicitario, diritto dell’entertainment). Nei medesimi ambiti, Legalfor offre inoltre un efficace supporto in favore dei professionisti del mondo digital ed entertainment coinvolti in progetti oltreconfine.

Lo Studio, grazie alla presenza di professionisti altamente qualificati e in grado di muoversi agevolmente in entrambi i mercati, assicura alla propria clientela un approccio strategico, all’avanguardia e in grado di agevolare la crescita dei business oltre i propri confini nazionali nonché di estendere gli orizzonti della propria attività.

Bureaux USA

Oggigiorno, la crescita del business si estende ben oltre i confini europei. Il Bureau Nordamericano dello Studio ha sviluppato una vasta esperienza nei settori concernenti la tutela dei dati personali, il diritto d’autore online, il diritto antitrust, il diritto industriale nonché pubblicitario.

Legalfor affianca con costanza la propria clientela, dimostrando di essere consapevole della crescente globalizzazione che caratterizza i mercati contemporanei e delle vocazioni internazionali che contraddistinguono le multinazionali assistite. Grazie alla specializzazione dei professionisti di cui si avvale, lo Studio garantisce un costante aggiornamento normativo, trasformando gli ostacoli linguistici in notevoli occasioni di espansione.

In un mondo dove le distanze geografiche sembrano affievolirsi sempre più, la capacità di sviluppare un approccio strategico alle divergenze legislative costituisce una condizione imprescindibile per lo sviluppo di ogni business e per assicurare un’assistenza legale a 360 gradi.

Bureaux Latam

L’America Latina rappresenta un’area strategica di business nella quale numerose aziende italiane stanno investendo. Legalfor offre assistenza alla propria clientela anche in questa parte del mondo. In particolar modo, il Bureau Sudamericano vanta una notevole esperienza nella consulenza alle imprese italiane operanti in tale area geografica e, specialmente, in Argentina, nonché alle imprese locali interessate a progetti rivolti al mercato Europeo, sopratutto nei settori della cosmesi, della moda, del lusso, della tecnologia e dell’intrattenimento.

Il Sud America offre notevoli occasioni di business ed è uno dei territori maggiormente favorevoli agli investimenti esteri, nonché estremamente dinamico in molteplici settori, tra i quali spiccano le aree di competenza dello Studio. Quest’ultimo, infatti, si avvale di collaboratori la cui preparazione di eccellente livello garantisce un’assistenza in grado di far fronte alle peculiarità di ciascun cliente. Grazie alla consulenza specializzata offerta da Legalfor, le società sono in grado di beneficiare delle proficue opportunità di investimento offerte da Paesi in forte ripresa.

Bureaux Medio Oriente

LegalFor ha costituito il Bureaux Mediorientale al fine di supportare le imprese italiane nel processo di internazionalizzazione verso i Paesi del Gulf Cooperation Council (GCC), ossia Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman e Qatar e fare da punto di riferimento per quelle aziende appartenenti a tali giurisdizioni che intendono condurre il proprio business in Italia ed Europa, così da ridurne le naturali diversità giuridiche, culturali e linguistiche.

Le principali aree di operatività del desk Medio Oriente sono il diritto societario e commerciale (con riferimento in particolare ad operazioni di joint venture), gli accordi di distribuzione, il diritto pubblicitario, la cyber security, l’IP e l’e-commerce.