Lo Studio

LegalFor è uno studio legale con Headquarter a Milano ed uffici in San Francisco, Buenos Aires, Roma, Napoli, Salerno, che si distingue per aver dato vita a un tipo di assistenza legale dall’approccio del tutto nuovo che risponde ai continui cambiamenti nelle esigenze della clientela. Con la nascita e la diffusione di nuove tecnologie, nuove forme di comunicazione e di intrattenimento, l’approccio classico è diventato inadeguato a far fronte alla complessità di implicazioni, non solo legali, dei progetti aziendali odierni. Per questo motivo il servizio prestato alla nostra clientela non si limita solamente alla consulenza strettamente legale ma si espande, grazie alla collaborazione con partner di eccellenza, a un supporto relativo al marketing, laddove il cliente desideri un’assistenza a 360 gradi per sviluppare il suo business nel modo più sicuro e corretto possibile. Le nuove frontiere del digital e della comunicazione difficilmente possono essere affrontate da un solo punto di vista; è necessario, invece, riuscire ad avere competenze trasversali per individuare immediatamente le potenzialità di un progetto e portarle avanti in modo ottimale.

LA STORIA

Lo studio Legalfor viene fondato nel 2013; in poco tempo è diventato punto di riferimento per tutte quelle aziende che decidono di investire in nuove forme di comunicazione marketing che includano il digital e l’intrattenimento non tradizionale. Inoltre è stato scelto da importanti istituti universitari.

Costruire relazioni solide con il cliente, incentrate su lealtà ed efficienza è il fine ultimo che guida la nostra strategia e il nostro sviluppo futuro. Siamo grati ai nostri clienti per il loro supporto, che ci ha consentito di celebrare i traguardi e i risultati raggiunti fino ad oggi. Lo studio assiste grandi medie e piccole imprese, operanti principalmente nel settore del lusso, della cosmesi, della moda, dell’intrattenimento e dell’information technology.

LA FILOSOFIA

DEDIZIONE AL CLIENTE
Il segreto del successo per una collaborazione proficua e soddisfacente risiede nella conoscenza del proprio cliente e delle esigenze specifiche che ne condizionano le scelte. La sensibilità alle dinamiche aziendali, così come il linguaggio utilizzato nella corrispondenza con il cliente che è molto diverso da quello legale, connota tutta l’attività dello studio. Legalfor, grazie al suo fondatore, garantisce un approccio alle questioni giuridiche costantemente inquadrato in una strategia di business.

TRASPARENZA
Nella gestione di ogni pratica, vengono pianificate tutte le attività valutando assieme al cliente tempi e costi di implementazione. I preventivi e le parcelle sono descritti con chiarezza e trasparenza e sempre concordati e gestiti con il cliente.

DIVERSITY MANAGEMENT
La gestione delle diversità (di genere, nazionalità, abilità, età, provenienza sociale, etiche e culturali) è oggi un tema cruciale per molte imprese. Le diversità che ci sono fuori dal mondo professionale devono essere rispettate anche all’interno di esso e a tutti i livelli, questo favorisce una migliore percezione dei bisogni dei clienti, un maggiore apporto di creatività e uno sviluppo di servizi ancor più vicini alle culture locali. Oltre che nei risultati economici, i vantaggi del diversity management si apprezzano nel clima organizzativo interno e nel senso di appartenenza, aspetti che accrescono la fedeltà dei collaboratori e quella della clientela.

PROFILO CLIENTI

Lo studio annovera tra i propri clienti alcune tra le più importanti multinazionali del mondo e numerose società italiane ed estere. In particolare, lo studio assiste imprese operanti nei seguenti settori:

  • SETTORE MODA
  • SETTORE BEAUTY
  • AGENZIE PUBBLICITARIE
  • AGENZIE DI SPETTACOLO
  • AGENZIE DIGITAL

METODO DI LAVORO

LegalFor ha l’obiettivo di essere un luogo eccellente dove lavorare. Lo studio sa che tutti coloro che ci lavorano sono la risorsa più preziosa e hanno pertanto diritto a un ambiente di lavoro sicuro e salutare.

Un ambiente che consenta il riconoscimento del talento e del merito personali. Lo studio apprezza la diversità, rispetta la privacy e tiene conto dell’equilibrio tra vita professionale e vita personale, incoraggia un’atmosfera di franchezza, coraggio, generosità e rispetto. Tutti all’interno dello studio hanno il dovere di assicurarsi che tutte le registrazioni, finanziarie o di altro genere, siano accurate. In particolare, è essenziale essere in grado di fornire informazioni trasparenti, regolari e affidabili ai clienti.