Professionisti

MAURO FESTA

Managing Partner

L’Avvocato Mauro Festa ha conseguito l’abilitazione alla professione all’età di venticinque anni, ha lavorato in Wall Street (NYC) presso lo studio legale De Orchis Walker & Corsa. Insegna al LLM (Master in Legge sulle nuove tecnologie) presso l’Università Bocconi in Milano nonché in diversi Master specialistici presso IlSole24Ore e l’Università IULM.

Parla in modo fluente italiano, inglese e francese, conosce l’ebraico e lo spagnolo e ha rudimenti di cinese. Ha infine conseguito un master a Fontainbleau in visione cultura e strategia aziendale, e un attestato in materia di negoziazione complessa. È membro della Commissione Giuridica di UPA (Utenti Pubblicitari Associati).

Articoli di MAURO FESTA

MONICA ESPOSITO

Senior Partner

L’avvocato Monica Esposito si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, ha conseguito una specializzazione triennale in diritto civile presso l’Università di Camerino, abilitandosi all’esercizio della professione forense presso il Foro di Salerno, dove ha maturato un’intensa esperienza nel campo del diritto fallimentare e societario, ricoprendo il ruolo sia di curatore che di legale di curatele.

Esperta, altresì, in diritto della navigazione, diritto del lavoro e sanitario, oltre che nel settore del recupero crediti e della responsabilità derivante da fatti illeciti.

Vanta anni di collaborazione con studi legali di Napoli e Roma, ove ha avuto modo di approfondire il personale bagaglio professionale in materia civilistica, con particolare riferimento al contenzioso e alla contrattualistica.

Conoscenza base delle lingue inglese e francese, sia parlate che scritte. Cultrice di diritto civile presso l’Università degli Studi di Salerno, oltre che dotata di eccellenti capacità di negoziazione.

Articoli di MONICA ESPOSITO

FRANCESCO POLIMEI

Senior Partner

L’avvocato Francesco Polimei si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, abilitandosi poi rapidamente all’esercizio della professione forense presso il foro di Napoli, dove ha avuto modo di maturare un’importante quanto variegata e duratura esperienza sia in campo stragiudiziale che giudiziale, ricoprendo anche il ruolo di legale di fiducia di varie società operanti nel settore del commercio, dell’industria e dell’informatica.

Esperto in tema di concorrenza sleale, proprietà industriali e intellettuali, oltre che in materia di marchi e brevetti, nonché nel settore famiglia e diritti della persona.

Ricopre inoltre, da oltre quindici anni, la carica di Procuratore Federale della Federazione Italiana Tennis, divenendo, di conseguenza, un riconosciuto esperto nell’area del diritto sportivo.

Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.

Articoli di FRANCESCO POLIMEI

CRISTINA ROMANO

Of counsel

L’avvocato Cristina Romano è specializzata in diritto europeo dei media e della privacy.

Dopo una lunga esperienza presso studi boutique a Roma, Napoli e Milano, si è trasferita a Monaco di Baviera, dove ha iniziato ad approfondire anche tematiche legate al diritto tedesco.

Ha collaborato inoltre come ricercatrice indipendente all’Università degli Studi di Napoli, conducendo studi sul diritto europeo dei media.

Svolge seminari in favore di aziende ed enti pubblici.

Parla fluentemente inglese e tedesco. Ha inoltre una buona conoscenza del francese e rudimenti di spagnolo.

Articoli di CRISTINA ROMANO

MARA BOFFA

Of counsel

Nell’ambito della sua attività professionale si è specializzata nel settore del diritto amministrativo, occupandosi in particolare di appalti pubblici sia nella fase di scelta del contraente, sia nella fase di esecuzione di contratti pubblici. Ha difeso stazioni appaltanti e soggetti partecipanti a procedure ad evidenza pubblica innanzi agli organi di giustizia amministrativa. Ha acquisito esperienza nel settore del diritto ambientale, seguendo diversi procedimenti di bonifica di siti inquinati. Si è inoltre occupata di problematiche attinenti all’organizzazione e all’attività degli enti locali, all’urbanistica, all’edilizia, ai servizi pubblici, all’energia prestando assistenza e consulenza in favore di soggetti pubblici e privati.

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2004 ed è iscritta nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori dal 2017.

Esercita la funzione di Arbitro nominato dalla Camera Arbitrale della C.C.I.A.A. di Milano in giudizi arbitrali amministrati dal medesimo ente.

È socia della Società Lombarda degli Avvocati Amministrativisti (SOLOM).

Lingue: italiano, inglese, francese.

Articoli di MARA BOFFA

LEANDRO R. DAMES

Ha ottenuto l’abilitazione alla professione di Avvocato presso l’Università Cattolica Argentina di Buenos Aires, dove si è anche laureato con lode.

Dal 2000 al 2001 è stato assistente alla cattedra di Business Law, presso la suddetta Università e ha ottenuto il Premio Colegio de Abogados de la Ciudad de Buenos Aires a la Excelencia Universitaria, nonché il Premio Editorial El Derecho. Ha un Master in Relazioni Internazionali Europa-Latin America conseguito presso l’Universtità di Bologna.

Nel 2002 si associa allo Estudio Dames | Abogados e nel 2003 allo studio M. & M. Bomchil, dove si specializza in Antitrust e diritto della concorrenza.

Nel 2006 entra nello studio Pastoriza, Eviner, Cangueiro & Ruiz Abogados focalizzandosi su diversi aspetti del diritto, tra cui in particolare capital market, banking and international financing. Nel 2008 fonda DFG Abogados e dal 2017 collabora con lo studio italiano LegalFor, con cui ha chiuso un accordo di partnership.

È iscritto al consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Buenos Aires e della città di Azul.

È fluente in Inglese, Italiano, Portoghese e Spagnolo.

Articoli di LEANDRO R. DAMES